Bookshop

Collana I Libretti 

Le pubblicazioni editoriali del Teatro Regio si possono acquistare presso la Biglietteria del Teatro Regio oppure direttamente su questo sito con metodo di pagamento a scelta fra vaglia postale, bonifico bancario e spedizione in contrassegno, con importo corrispondente al costo dell'ordine maggiorato di circa € 3 per le spese di spedizione.

Sono disponibili i titoli della collana I Libretti, così come alcune precedenti pubblicazioni di ambito operistico e didattico.

Per ulteriori informazioni scrivere a questo indirizzo e-mail o telefonare allo 011 8815 711.

Le registrazioni audio-video che vedono figurare le produzioni e gli organici del Teatro Regio sono in vendita nei migliori negozi di dischi e vengono qui elencate nell'apposita pagina.


 

Scelti dal Teatro Regio

Richard Strauss e l’Italia

Richard Strauss e l'Italia, copertina

Richard Strauss (1864-1949) fu il compositore tedesco più in vista e di successo nella prima metà del Novecento, con il suo teatro musicale suscitò prima scandali e compì, dopo, una sintesi della cultura europea. Il rapporto con l’Italia, nell’arte come nella vita privata, attraversò l’intera sua vita in maniera costante e interessò più ambiti e livelli. La pubblicazione indaga tutto ciò in maniera esaustiva con documenti in molti casi inediti e oggetti dell’epoca, illuminando aspetti poco noti.

 

Prefazioni e indice

 

240 pagine con foto in bianco e nero e a colori
Prezzo IVA incl. € 30,00